mercoledì 13 giugno 2012

SUPPLI' AL TELEFONO

Ingredienti per 20 suppli' circa:
600 g di riso
200 g di vitello tritato
70-80 g di fegatini di pollo
½ cipolla grande o 1 piccola
500 g di mozzarella
150 g di grana grattugiato
Olio extravergine d’oliva
1 litro di brodo di carne(anche di dado)
2-3 uova(2 serviranno per l'impanatura)
Passata di pomodoro (400 g circa)
Olio di semi per friggere
Pepe,pangrattato e farina
Sale

Preparazione:
  In una casseruola abbastanza ampia soffriggere la cipolla tritata e fatela appassire. Infine aggiungete la carne tritata. Lasciate rosolare, unite i fegatini di pollo .Lasciate rosolare il tutto per 5-6 minuti mescolando bene tutti gli ingredienti ,  aggiungete la passata di pomodoro. Salate, pepate e lasciate cuocere a fuoco moderato fino a che il sugo si sarà ristretto ed addensato.
Quando il sugo sarà pronto, aggiungete il riso e portatelo a cottura come un normale risotto, aggiungendo via via il brodo e mescolando continuamente, fino a che il tutto non risulti ben asciutto e compatto.
Spegnete il fuoco e mantecate il riso con  il grana grattugiato. Poi unite anche l' uovo sbattuto. Mescolate bene facendo amalgamare bene tutti gli ingredienti. 
Quando il riso sarà freddo, formate i supplì prendendo con le mani bagnate un po’ di composto al quale darete forma ovale, inserite al centro del supplì un pezzetto di mozzarella, quindi chiudeteli bene,passateli prima nella farina ,poi nell'uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Procedete in questo modo fino all’esaurimento degli ingredienti.
Una volta preparati tutti i supplì, metteteli in frigo per almeno 2-3 ore.A questo punto friggete i supplì in abbondante olio caldo (devono galleggiare) rigirandoli più volte in maniera che siano  dorati su tutta la loro superficie. Mettete via via i supplì su un foglio di carta assorbente e serviteli caldi altrimenti non riuscirete ad ottenere l’effetto “filo di telefono”.
PERDONATEMI ....NON HO FATTO LA FOTO A SUPPLI' ULTIMATO.....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...